Ormai sapete che sono “diventata” una fan dei porridge…ma perchè “diventata” dirà qualcuno di voi che mi segue da poco. Perchè una volta prendevo un pò in giro mia mamma che se li prepara da sempre e le dicevo che mi davano l’idea di mangiare becchime…quello delle galline avete presente?
Poi dopo una serie di esperimenti e modifiche sono arrivata ai miei porridge, cremosissimi, deliziosi perchè li completo con le cose che più mi piacciono, sazianti che mi regalano un senso di sazietà che dura a lungo senza appesantirmi.
Ogni giorno li completo in modo diverso, oggi condivido con voi questa versione primaverile, con tante fragole e mirtilli e il mio adorato cioccolato.
Oltre ai fiocchi d’avena ormai aggiungo sempre i semi di chia che hanno tante proprietà benefiche, sono ricchi di calcio, vitamina C ( così come le fragole) e omega 3, favoriscono il benessere intestinale e il buon funzionamento del sistema nervoso.
Overnight porridge cremoso con semi di chia
Ingredienti
- 40 gr fiocchi d'avena integrali piccoli
- 15 gr semi di chia
- 100 ml kefir liquido
- 170 gr yogurt bianco non zuccherato io ho utilizzato lo skyr, va benissimo anche lo yogurt normale o greco
- 140 gr acqua
- qb cannella
Per completare:
- 110 gr fragole
- 70 gr mirtilli
- 1 cucchiaino crema al cioccolato e nocciole non zuccherata, potete sostituirla con la crema di frutta secca che preferite
- 10 gr cioccolato a pezzetti non zuccherato
- 1 noce
Istruzioni
- Mescola il giorno prima per il giorno dopo tutti gli ingredienti per il porridge
- al mattino completalo con la frutta, la noce e la crema utilizzata.