Gelato proteico cioccolato e cocco
Senza zuccheri aggiunti, cremoso e proteico, irrinunciabile per gli amanti del cioccolato, con soli 2 ingredienti otterrete una cremosa e fresca coccola per i vostri dessert o le vostre merende estive.
Preparazione 2 minuti min
riposo in freezer 6 ore h
Tempo totale 6 ore h 2 minuti min
Porzioni 2 persone
Calorie 439 kcal
- 400 ml latte di cocco mi raccomando serve quello in lattina non in brick
- 25 g cacao amaro
- 20 g proteine vegane opzionali, ho utilizzato quelle gusto vaniglia
Frulla bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e vellutato (circa 30/40 sec a velocità medio alta)
Versa nel porta ghiaccio il composto ottenuto
Metti in freezer per almeno 6 ore
Quando è completamente congelato metti nel frullatore i cubetti e frulla fino a ottenere una consistenza cremosa. Con frullatore 1/2 minuti a intermittenza (velocità alta), usa una spatola per mescolare ogni tanto e facilitare la cremosità.Con il bimby vel. 6, 20 sec più spatola, poi vel 7, 20 sec. più spatola, se serve altri 10 sec a vel. 8 per renderlo molto liscio. Servi subito o tieni in freezer altri 15/20 minuti per una consistenza più densa.
Se preferisci un gusto più dolce utilizza 1 cucchiaio di eritritolo, miele, zucchero o il dolcificante che preferisci.
Se vuoi dolcificarlo in modo naturale aggiungi una banana a fettine congelata.
Nel passaggio in cui frulli i cubetti che hai tirato fuori dal freezer puoi aggiungere 1 cucchiaino (scarso) di latte vegetale che lo rende ancora più cremoso.
Serving: 2personeCalorie: 439kcalCarbohydrates: 13gProteine: 14gFat: 43gGrassi saturi: 37gGrassi polinsaturi: 1gGrasso monoinsaturo: 2gSodio: 128mgPotassio: 618mgFiber: 5gZucchero: 0.2gVitamina C: 2mgCalcio: 68mgFerro: 9mg
Keyword cioccolato, cocco, gelato